Chi sono


Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso.
(Marcel Proust)
Leggere, in fondo, non vuol dire altro che creare un piccolo giardino all’interno della nostra memoria. Ogni bel libro porta qualche elemento, un’aiuola, un viale, una panchina sulla quale riposarsi quando si è stanchi. Anno dopo anno, lettura dopo lettura, il giardino si trasforma in parco e, in questo parco, può capitare di trovarci qualcun altro.
(Susanna Tamaro)

Praticante avvocato prestata al mondo della lettura e della scrittura.
Ho frequentato un corso di scrittura online organizzato da Mondadori Store e da Donna Moderna.
Scrivo per Bookitipy e per diverse testate online.

BLOGGER

Gennaio 2017 ho aperto Bookitipy, blog letterario che mischia recensioni e novità editoriali al mondo della musica, mia altra passione.


ARTICOLISTA

Da settembre 2017 svolgo attività di collaboratrice esterna di riviste online.

TUTTI I MIEI ARTICOLI LI TROVI QUI

SE TI PIACE COME SCRIVO E VUOI PROPORMI UNA COLLABORAZIONE OPPURE COMMISSIONARMI UN PEZZO CONTATTAMI QUI


RIVISTE CON LE QUALI COLLABORO

In qualità di collaboratrice esterna, scrivo per:







Share
Tweet
Pin
Share
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Bookitipy