13 aprile 2017

Recensione • Il cinese a fumetti

Il cinese a Fumetti di Stefano Misesti
Casa editrice: NPE (Nicola Pesce Editore)
Genere: Divulgativo
Pagine: 112
Formato: 16,7 x 240 mm, brossurato
Prezzo: 12,00 euro
Voto:
Acquista direttamente da Amazon

  
Descrizione

Il cinese, con i suoi logogrammi o morfemi, è un mondo a parte, che scoraggia tutti coloro che vorrebbero avvicinarvisi.
Questo libro sfrutta abilmente il fumetto, la sua immediatezza e la sua simpatia per rendere il primo approccio a questa meravigliosa cultura facile e divertente.

Recensione

Oggi vi porto la recensione di un volume a fumetti inviatomi dalla casa editrice Nicola Pesce Editore, con la quale collaboro e che ringrazio per l'omaggio.
Ma di cosa tratta questo volume? Esattamente di ciò che promette nel titolo.
Lo scopo è dare una breve infarinatura, creando nel piccolo e nel grande pubblico la curiosità verso lo studio di una lingua che, per lo meno inizialmente, può sembrare di difficile approccio.
Ho studiato la lingua cinese per cinque anni e devo dire che ho trovato il volume proposto dalla NPE davvero molto interessante.
Tramite tavole chiare e di semplice consultazione offre davvero uno sguardo generale di ciò che la lingua cinese è. In particolare punta molto sul significato degli ideogrammi, offrendo chiari spunti sull'origine degli stessi e del perché si scrivano così.
 
Trovo il volume davvero ben fatto e utile.
Lo consiglio anche a coloro che hanno già avuto occasione di studiare la lingua, giusto per un breve ripasso.


0 commenti:

Posta un commento

 

Bookitipy Template by Ipietoon Cute Blog Design