28 aprile 2017

Blogtour • L'amore è miope

L'amore è miope di Valentina Luberto
Casa editrice: PubGold
Genere: raccolta di racconti
Pagine: 112
Formato: Ebook e copertina flessibile
Prezzo: 0,99 euro - 10 euro
Data di uscita: 20 marzo 2017
Acquista direttamente da Amazon


Trama

"L'amore è miope" è una raccolta di scritti accomunati dalla rappresentazione della mancanza di aderenza tra realtà e desiderio che caratterizza l'amore, soprattutto durante l'infatuazione. Attraverso dodici storie, popolate da buffi e grotteschi personaggi, l'autrice racconta, con ironia e vivacità, uno spaccato del mondo che si cela oltre gli occhiali di un miope amoroso. Occhiali tenuti rigorosamente nel taschino! Una lettura brillante e leggera per sorridere su ciò che fa tribolare il cuore o che lo fa esplodere di gioia.
● 



Eccomi per la prima tappa di questo splendido BlogTour.
Inizio con il dirvi che ci tengo particolarmente a questa raccolta di racconti che oggi vado a presentarvi.
Da quando Valentina mi ha contattata perché recensissi "Sghembestorie" (del quale vi parlo qui) sono rimasta rapita dal suo stile tutt'altro che scontato!
Anche "L'amore è miope" ci offre la possibilità di immergerci in più racconti, in più storie tutte accomunate da un certo grado di miopia nel considerare ciò che è "amore".
Come sempre Valentina lo fa con ironia e rapendoci con uno stile di scrittura originale!
Spendo qualche parolina anche sull'edizione che trovo particolarmente curata e dotata di un simpatico inserto "Il misuratore di miopia". Appartiene per così dire ad uno di quei libri interattivi, dove il lettore è spronato dall'autore ad immergersi attivamente nel romanzo!
Vi invito a seguire le altre tappe e a partecipare al Giveaway, seguendo le regole che vi propongo qui sotto!
● 

Regole per partecipare al GIVEAWAY

Ma veniamo alla parte più importante della mia tappa, ossia la condivisione delle regole per poter partecipare a questo splendido giveaway!

Innanzitutto, cosa si vince?
Una special box (messa a disposizione dalla casa editrice PubGold) contenente il romanzo cartaceo, un poster della copertina e una piccola sorpresa!

Modalità per partecipare al BT:

  • essere iscritto alle Pagine Instagram dei blog partecipanti: 
  • essere iscritto alla Pagina Instagram dell'autrice: @valentinaluberto 
  • repostare la foto che promuove il BlogTour su Instagram condividendola con l'hashtag #amoremiopegiveaway e taggando quante persone volete!

Facoltativo per vincere 5 cartoline realizzate dall'autrice per l'uscita del romanzo 

  • essere iscritto ai Blog che partecipano: 
  • essere iscritto al Blog dell'autrice: Sghemberie

Questo è tutto!
Prima però di lasciarvi, vi lascio una breve nota bibliografica dell'autrice in attesa di conoscerla un po' meglio nella tappa dedicata all'intervista!

Ho iniziato a scrivere quello che non riuscivo a disegnare e a disegnare un giorno in cui non ho trovato le parole. Sono continuamente alla ricerca di nuovi canali per esprimere la mia creatività e ho la consapevolezza che, per quanti ne troverò, ce ne sarà qualcuno che avrò perso o che non riuscirò a scoprire. L'esigenza di continua ricerca mia accompagna da sempre, dagli studi in filosofia, alla curiosità per l'arte e per la comunicazione visiva. Ricerco ciò che si cela oltre il visibile, probabilmente è per questo che anche nella scrittura spesso rappresento il tratto surreale, mi piace pensare che oltre ciò che vedo si nascondano tante inaspettate possibilità. Ho una forte attrazione verso l'animo umano e provo una profonda tenerezza per i personaggi buffi. Il mio desiderio più grande è che chi visiti il mio mondo riconosca, in ciò che lo anima, qualcosa che gli appartenga nonostante gli sembri, a prima vista, distante da sé.






8 commenti:

  1. Partecipo e seguo anche tutti i blog col nome Irene Spaziani e con l'indirizzo email "irene.spaziani@outlook.com" 😊😊

    RispondiElimina
  2. Anche io seguo tutti, sono sempre Beb Blog ❤️

    RispondiElimina
  3. Fatto tutto, sia instagram che blog. Su instagram seguo come labiblionauta, sui blog invece Simo Biblionauta!

    RispondiElimina

 

Bookitipy Template by Ipietoon Cute Blog Design